Ultime notizie

A Bandito i ragazzi realizzano un giardino-orto pensile

A Bandito i ragazzi realizzano un giardino-orto pensile

BRA Un giardino-orto pensile, magistralmente realizzato dagli alunni della scuola primaria della frazione Bandito, guidati dalle loro insegnanti, è stato inaugurato dal primo cittadino Bruna Sibille.
La cerimonia, svoltasi a margine della presentazione dei nuovi lavori alla stazione ferroviaria, ha visto la partecipazione di molti assessori e consiglieri comunali e di tanti frazionisti. All’interno di bottiglie di plastica, tagliate a metà e appese a una parete, sono stati messi a dimora fiori e piante di pomodori.

La generosità di Baratti & Milano

Commenta il primo cittadino: «Mentre inauguriamo questo particolare orto, vorrei anche segnalare ai numerosi residenti una buona notizia: la ditta Baratti & Milano, che a Bandito ha la sua sede, ha deciso risistemare a proprie spese il giardino pubblico che si trova a poche decine di metri dalla stazione. Rivolgo poi un grazie particolare al comitato di frazione, che ha organizzato l’evento insieme alla scuola, e ai volontari coordinati da Daniele Chiavazza, che si prendono cura dell’area verde».

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba