Gli Alpini cheraschesi hanno un autotreno con le loro insegne

Gli Alpini cheraschesi hanno un autotreno con le loro insegne

CHERASCO Un autotreno con una livrea personalizzata: è il mezzo di cui dispone ora il gruppo cheraschese dell’Associazione nazionale alpini, che sarà utilizzato per il trasporto dei materiali durante le adunate nazionali, ma anche per le varie iniziative di volontariato. Quella più importante di quest’anno riguarderà la sala polivalente prefabbricata che verrà montata nel Comune terremotato di Accumoli; una spedizione organizzata per il mese di luglio.

Nel 2018 Alpini in Langa a Cherasco

Nel frattempo è intensa l’attività sociale delle penne nere: i cheraschesi sono reduci dal raduno Alpini in Langa, svoltosi il 22 e 23 aprile a Cossano Belbo, dove hanno promosso anche alcuni prodotti del proprio territorio tra cui le lumache, cucinate per l’occasione.
La chiusura della sfilata è stata affidata ai rappresentanti della “città delle paci” in quanto località ospitante il raduno del prossimo anno.
Il gruppo cheraschese annovera due rappresentanti nel Consiglio dell’Ana provinciale: sono il responsabile Renzo Bergese e il vice Giuseppe Ravinale.

c.l.

Banner Gazzetta d'Alba