Gli auguri dell’amministrazione albese per i 135 anni di Gazzetta d’Alba

Gli auguri dell'amministrazione per i 135 anni di Gazzetta d'Alba

#GAZZETTAUGURI Iniziati alla grande i festeggiamenti per i 135 anni del settimanale Gazzetta d’Alba, in edicola dal 3 giugno del 1882.

Ieri, venerdì 26 maggio nella Cattedrale di San Lorenzo di Alba, ha catturato piacevolmente il pubblico per circa due ore il bellissimo concerto Spirituality di Juri Camisasca e Rosario Di Bella accompagnato dall’ensemble diretto da Paolo Paglia con strumentisti del Piemonte e dell’orchestra Pressenda di Alba insieme al violino di spalla Fabrizio Pavone.

Il commento del Sindaco. 

Anche il Sindaco di Alba Maurizio Marello è intervenuto alla serata introdotta  dal direttore di Gazzetta d’Alba don Giusto Truglia con il saluto del Vescovo di Alba monsignor Marco Brunetti. 

«135 anni e non sentirli» sottolinea il Sindaco Maurizio Marello, che aggiunge: «Gazzetta d’Alba ha dimostrato una capacità di innovazione costante nel tempo fino ad arrivare ad avere un sito web ed una pagina Facebook per le notizie immediate e per un’informazione tempestiva così come il mondo della comunicazione richiede oggi».

Il commento del Vescovo Brunetti.

«Se una persona vuole conoscere la storia di Alba, delle Langhe e del Roero  sicuramente Gazzetta è un documento di cui non si può fare a meno» – ha dichiarato il Vescovo, Monsignor Marco Brunetti.

Dopo gli interventi, il magnifico concerto chiuso con un brano invocazione alla “Pace”.

Il commento di Juri Camisasca.  

«Questo concerto  chiude il tour in giro per l’Italia. Ringraziamo Gazzetta per averci dato la bella opportunità di suonare in questa città» conclude  Juri Camisasca.

 I festeggiamenti continuano.

I festeggiamenti per i 135 anni di Gazzetta proseguono domenica 28 maggio con la Santa Messa in diretta su Rai Uno dal Tempio di San Paolo.

Dovuto alla diretta televisiva, è consigliato vivamente raggiungere il tempo in anticipo, entro alle 10.30.

Banner Gazzetta d'Alba