Ultime notizie

GospeLive in piazza Pertinace ad Alba con il Rejoicing e il Coro San Leonardo il 2 giugno

 1

MUSICA La sera del 2 giugno, alle 21, in piazza Elvio Pertinace (piazza San Giovanni) il coro femminile Rejoicing Gospel choir, che si propone di diffondere tra le colline delle Langhe (e non solo) il genere gospel e spiritual, presenterà Gospelive. Fresco della partecipazione a Genova alla manifestazione “Città da Gospel” organizzata dalla Feder Gospel Choirs, il coro albese si esibirà con un repertorio che spazierà dalla musica gospel contemporanea al rock cristiano.

Ospite di questa edizione di GospeLive in Alba sarà il Coro San Leonardo, incontrato dal Rejoicing nel 2012 in occasione della tremenda alluvione che ha colpito, tra gli altri luoghi delle Cinque terre, anche Santo Stefano di Magra, paese in cui il coro è nato e attivo tuttora dal 1985. Un incontro quindi all’insegna della solidarietà, realizzatosi in un concerto a scopo benefico tenutosi in Liguria con un buon successo di pubblico e durante il quale sono state consegnate alle famiglie in difficoltà  le offerte raccolte durante le esibizioni del Rejoicing nella nostra città.

Saggio del corso gospel

Altra novità di quest’anno sarà il saggio che coronerà il Corso di avvicinamento alla musica Gospel tenuto dal direttore Carlo Bianco e iniziato a gennaio 2017, al quale hanno aderito 16 persone, divertendosi e appassionandosi al genere musicale.

Raccolta fondi per il restauro della chiesa

La serata, organizzata in collaborazione dell’associazione culturale San Giovanni, sosterrà anche quest’anno la campagna crowdfunding per il recupero del patrimonio artistico della chiesa di San Giovanni, luogo dove si terrà il concerto in caso di maltempo.

È l’undicesima edizione del concerto e per il 2018 si prevede un evento ancora più spettacolare per festeggiare con il nostro pubblico i vent’anni di attività.

 

Banner Gazzetta d'Alba