Il Cam di Alba in visita al Cam di Bra: il racconto dei ragazzi albesi

Il Cam di Alba in visita al Cam di Bra: il racconto dei ragazzi albesi

CAM Mercoledì 12 aprile i ragazzi del Centro Attività Minori “Dream King” di Alba si sono spostati a  Bra per vivere un’ esperienza di condivisione di talenti con i coetanei del Cam della Parrocchia braidese di Sant’Andrea.

Un’esperienza indimenticabile per i ragazzi, che hanno voluto raccontare all’interno di una lettera.

La lettera dei ragazzi del Cam di Alba.

«Il Cam “Dream King” è frequentato da noi ragazzi delle scuole medie del territorio albese ed è una realtà di collaborazione tra l’associazione di volontariato Sandro Toppino, la Parrocchia di Cristo Re, la cooperativa sociale Alice e il Consorzio socio-assistenziale Alba, Langhe e Roero» scrivono i giovani albesi, che continuano: «Il Cam è un servizio educativo che ci accompagna sia nello svolgimento dei compiti sia nella nostra  crescita proponendoci  diverse esperienze.

Quest’anno, grazie al contributo economico del Comune di Alba, in collaborazione con l’associazione culturale Be Street, è stato possibile farci scoprire la capacità comunicativa e di unione della danza di Break Dance.

Con Enrico il nostro gruppo, che contava una quindicina di ragazzi e ragazze, si è messo in gioco creando una coreografia che abbiamo mostrato il 12 aprile ai ragazzi coetanei braidesi di un altro Cam».

Una bella esperienza che a permesso ai ragazzi di stringere nuove amicizie.

«Abbiamo conosciuto nuove persone e un nuovo Cam» racconta M. di 11 anni, che viene subito raggiunto dal 14enne A, che aggiunge: «Ogni giorno mi sento con C., un ragazzo che ho incontrato a Bra».

 

Banner Gazzetta d'Alba