Montà in festa per due giorni con la nuova proposta Maggioditutti

Montà in festa per due giorni con Maggioditutti

MONTÀ A distanza di tre anni a Montà si torna a far festa in maggio. La scelta è caduta, come già in passato, sulla prima metà del mese. La formula è singolare poiché ogni associazione del paese ha pensato e organizzato il proprio evento in forma autonoma.

Spiega i dettagli la presidente della Pro loco, Luisa Casetta: «Quando ci siamo accorti di questa concomitanza di iniziative, abbiamo pensato che sarebbe stato bello e funzionale far confluire il tutto nell’ambito della rinnovata festa di maggio». Da qui, lo slogan identificativo “Maggioditutti” (ideato dalla stessa presidente).

Questo sarà davvero un “Maggioditutti”

La Pro loco, di concerto con i borghi Nuovo e Pugna e alcuni commercianti, sarà la protagonista della serata di sabato 13 maggio.

«Apriremo col Bingo show, spettacolo di intrattenimento per la gioia dei bambini, con giocoleria, magia, improvvisazione, numeri da circo. Narra la storia di un alieno atterrato per caso sulla terra», anticipa la presidente. Seguiranno aperitivo e cena “Mangio di tutto”. Per chiudere la serata in bellezza, dj set con i torinesi Sweet life society e il loro elettroswing in chiave moderna, super ballabili e coinvolgenti».

Domenica 14 ci sarà spazio per altre realtà montatesi, a partire dalla Polisportiva che propone un torneo U12 di volley femminile al palazzetto dello sport (dalle 9 alle 18). Premi per tutte le squadre (per informazioni occorre contattare Adriana al numero 333-77.17.401).

Sempre domenica, dalle 10 alle 12 nella chiesa di San Michele si potrà ammirare la mostra intitolata “La nostra storia”, che raccoglie scritti, immagini e attività svolte in 20 anni di Unitre.

A seguire, pranzo sociale dell’amicizia. Dalle 18, infine, aperitivo a cura del Centro outdoor e musica dal vivo con gli Every thing but the voice. Per tutta la giornata, al Centro outdoor attività con Mtb, trekking, nordic walking, accompagnate da dj set.

g.ba.

 

Banner Gazzetta d'Alba