Ultime notizie

Parkeggiamo porta il circo nel parco Sobrino di Alba sabato 27

Parkeggiamo porta il circo nel parco Sobrino di Alba sabato 27

APPUNTAMENTI Sabato 27 maggio  negli spazi del parco Riccardo Sobrino, in piazzale Beausoleil, ad Alba, si svolgerà la nona edizione del minifestival internazionale di circo contemporaneo Parkeggiamo.

Dopo un anno di pausa torna a gran richiesta un evento dal format unico nel panorama nazionale dei festival di artisti di strada o di circo: Parkeggiamo.

Nato dall’idea dell’artista di strada e di circo albese Gianluca Repetto, in arte Bingo, il festival negli anni ha visto esibirsi artisti circensi professionisti provenienti da tutta Italia, dalla Colombia, dal Brasile, dall’Austria e dal Regno Unito.

Questa edizione Il ritorno è organizzata in stretta collaborazione con Consorzio Sinergie Sociali, libreria L’incontro, H-Zone e l’associazione culturale “Apriti Circo”, con il patrocinio del Comune di Alba e il contributo economico di alcune attività commerciali albesi innamoratesi dell’evento e dell’idea e con il partner mediatico  www.webimmagine.it.

Il programma

Il mattino dalle 10 alle 12.30 saràè dedicato ai laboratori di arti circensi aperti a tutti, grandi e piccini, che potranno cimentarsi con il funambolismo, l’equilibrismo, la giocoleria, l’acrobatica, lo sport stacking.

Il pomeriggio è dedicato agli spettacoli e alle animazioni con un occhio di riguardo alle famiglie:

Due saranno gli artisti professionisti ospiti dell’evento: il milanese Andrea Fantauzzi, diplomato alla scuola professionale Flic, insegnante presso la scuola di circo Teatrazione di Torino e illustre acrobata al palo cinese; e il palermitano Peppino Marabita, acrobata alla scala d’equilibrio, giocoliere e grande entertainer.

Durante tutta la giornata saranno presenti gli artisti del Microcirco con la loro fantastica Piazza dei Balocchi: giochi della tradizione, una giostrina e tanta energia.

Naturalmente ci sarà  Bingo, con grandi sorprese per tutti.

L’ingresso all’evento è libero e gli spettacoli sono gratuiti ad offerta libera.

In caso malaugurato di maltempo tutte le attività si svolgeranno all’interno dei locali dell’H-zone.

 

Banner Gazzetta d'Alba