Romano Vola ha vinto l’Alba poetry slam. Ecco tutte le foto della tenzone poetica

Romano Vola ha vinto l'Alba poetry slam. Ecco tutte le foto della tenzone poetica 6
Romano Vola, vincitore dell'Alba poetry slam 2017

CULTURA Tre minuti da soli di fronte al pubblico. Un ring singolare quello di Alba poetry slam, la tenzone poetica che ha riempito la sera del 28 aprile all’Hzone.

Poeti agguerriti e pubblico entusiasta per la finale dell’Alba Poetry Slam. Sette nuovi poeti si sono succeduti nella competizione, per strappare il titolo a Dario Sagi, campione in carica. A trionfare è stato Romano Vola, in un match all’ultimo verso, grazie alle sue poesie intimiste e ironiche.

L’H-zone si è dimostrato ancora una volta il tempio albese del Poetry slam: grazie alla conduzione del mattatore Carlo Borgogno e degli organizzatori Enrico Di Palma e Gabriele Pieroni, nonché di Diego Giardino, la serata ha visto un grande affluenza di pubblico. Come sempre, nella tradizione dello Slam, è stato proprio il pubblico a votare le performance poetiche.

Ecco le foto della tenzone poetica

Appuntamento il 25 e il 26 maggio a Torino

Il vincitore, il bergolese Romano Vola, si è guadagnato un posto alle semifinali regionali, che si svolgeranno giovedì 25 maggio alle 18.30 presso “L’una’s Torta” a Torino e che saranno condotte proprio dai ragazzi dell’Alba Poetry Slam.

Riuscirà Vola a portare i colori di Alba e della Langa alle finali di venerdì 26 maggio?

Banner Gazzetta d'Alba