Ultime notizie

Silvio Gilardi è il nuovo presidente della sezione albese del Club alpino

Gli architetti e i progetti estremi: come legare alta quota e sport

ALBA I soci del Club alpino italiano di Alba hanno, da poco, eletto i nove membri del Consiglio direttivo che gestirà il triennio 2017-2020: il nuovo presidente è Silvio Gilardi; i vicepresidenti sono Giorgio Ferrero e Luigi Giacone e i consiglieri sono Raffaella Antona, Giorgio Marasso, Pierluigi Moiso, Flavio Pennasso, Gian Luigi Prunotto, Alberto Rubino. Eletti anche i revisori dei conti Carlino Belloni, Luigi Casavecchia e Tiziana Gallo. Alla segreteria e alla tesoreria sono state confermate rispettivamente Luisella Bordino e Alessandra Cinzia Cigliutti.
Il rinnovo dei vertici non ha fermato l’attività organizzativa e il Cai albese è pronto per l’escursione del 14 maggio sul Monte Tobbio, 1.092 metri nel Parco regionale ligure Capanne di Marcarolo.
Il programma prevede la partenza da piazza Adolfo Sarti, ad Alba di fronte all’hotel I castelli, alle 6.30 in direzione di Voltaggio in Val Lemme (342 metri).
L’escursione avrà difficoltà E-escursionistiche e la salita avverrà lungo un facile sentiero sulla dorsale fino al Passo della Dagliola (856 metri) e, poi, verso la panoramica vetta del Monte Tobbio, sulla quale si erge il santuario di Nostra Signora di Caravaggio, che ha anche la funzione di rifugio non custodito. Il dislivello totale è di 750-800 metri e saranno necessarie circa 3 ore di cammino.
Informazioni e iscrizioni entro giovedì 11: segreteria Cai presso Bordino sport di corso Bra 7/B, telefono 0173-33.593 nell’orario di apertura del negozio.

Banner Gazzetta d'Alba