Tutti gli ospiti di “Aspettando Collisioni”, che ritorna domenica 2 luglio a Mondovì

Tutti gli ospiti di "Aspettando Collisioni", che ritorna domenica 2 luglio a Mondovì

 

ASPETTANDO COLLISIONI Collisioni annuncia gli ospiti confermati per la terza edizione di “Aspettando Collisioni a Mondovì”, anteprima del festival di Barolo, in programma domenica 2 luglio in Piazza Ellero.

Il nuovo appuntamento culturale monregalese accompagnerà, come di consueto, la nuova edizione del Premio “Cesare Augusto Fracchia” e complterà l’impegno triennale dell’Associazione Collisioni a Mondovì.

Gli ospiti.

Il programma prevede alle 16 Lella Costa, che presenta “Questioni di Cuore”, le lettere di Natalia Aspesi sul Venerdì di Repubblica.

Alle 17.30 Paolo Mieli presenterà il suo nuovo saggio “In guerra con il passato”, in cui il celebre giornalista, ex direttore del Corriere della Sera denuncia i guasti provocati dall’uso strumentale delle vicende passate.

Alle 19, invece, sarà previsto un dibattito dinamico tra Nino Frassica ed Ernesto Assante.  Conduttore di programmi radiofonici, attore in tv e al cinema Nino Frassica è uno dei volti più noti della televisione italiana.

Alle 20.30 sarà previsto, a chiusura della kermesse, lo spettacolo di Enzo Iacchetti, uno dei più amati volti della televisione italiana,  che divertirà il pubblico di Mondovì con il suo spettacolo “Intervista confidenziale”.

Sul palco, insieme a lui, il suo collaboratore e autore Giorgio Centamore nella veste di intervistatore.

Questo meccanismo sarà il pretesto narrativo per stimolare racconti e aneddoti divertenti che andranno a svelare segreti professionali aprendo anche una finestra su tutto ciò che esiste dietro al lavoro ed alla carriera di un personaggio famoso.

L’ingresso sarà libero e gratuito.

Banner Gazzetta d'Alba