La Barbera incontra cantanti, scrittori e Giovanni Allevi

La Barbera incontra cantanti, scrittori e Giovanni Allevi

SAN DAMIANO La terza edizione della Barbera incontra, il festival dedicato a vino, musica e letteratura, è in programma dal 16 al 18 giugno nel centro storico del paese, in quattro piazze chiamate Vivace (piazza Camisola), Superiore (piazza Libertà), Barrique (piazza Rino Rossino) e Bollicine (piazza Santi Cosma e Damiano). Sono previste anche degustazioni di vini con gli assaggiatori dell’Onav, mercati di prodotti tipici. Visite guidate saranno proposte il 17 e 18, con ritrovo alle 17.30 di fronte al Municipio. Il Pro food festival sarà la serie di punti gastronomici curati dalle Pro loco, affiancato dall’esposizione delle opere del concorso Barber art. In piazza Vivace i ragazzi della scuola media Alfieri intervisteranno con la loro Web radio gli artisti del festival. In piazza Superiore è prevista la mostra fotografica di Dino Remondino e Angela Manfredi; in piazza Bollicine, sabato e domenica dalle 16 alle 22: giochi, teatro e circo con laboratori per i bambini.

Venerdì 16, alle 18.30, in piazza Superiore, Miravalle presenterà il nuovo numero della rivista Astigiani; alle 21, l’ospite sarà Gene Gnocchi. In piazza Vivace, alle 22, concerto di Annalisa; in piazza Barrique, alle 22.30: spettacolo musicale dei Roeri.

Molti gli appuntamenti di sabato 17 giugno. Alle 16, in piazza Bollicine: laboratorio con Patrizia Brignolo; alle 17.30, in piazza Superiore, Andrea Monticone presenterà il libro La faccia oscura del pallone. Gli eroi sono tutti in trasferta, con accompagnamento musicale di Beppe Giampà. Alle 19: Massimo Vacchetta presenterà il libro 25 grammi di felicità, intervistato da Valeria Pelle di Gazzetta.
Alle 21, sempre in piazza Superiore, Sergio Miravalle intervisterà Renato Pozzetto. Il fine serata sarà dedicato alla musica con Tonya Todisco alle 22.30 in piazza Barrique.

Massimo Vacchetta presenta ad Alba i suoi 25 grammi di felicità
Il veterinario albese Massimo Vacchetta, autore del best seller 25 grammi di felicità

Domenica 18, alle 10.30 in piazza Superiore: asta delle opere di Barber art. Alle 16.30: Paolo Bosca e il suo libro Cristallino; alle 17.30: incontro con la blogger Noemi Cuffia; alle 18.30 la giornalista Rai Alessandra Ferraro presenterà Non guardate la vita dal balcone. Francesco testimone di speranza. Alle 21: dibattito sulle agromafie tra Marco Travaglio e Gian Carlo Caselli. In piazza Bollicine appuntamenti per i più piccoli alle 16 con lo chef Diego Bongiovanni e il laboratorio “Mani in pasta” e alle 20.30 per la baby dance.Fine serata rivolto alla musica: alle 22, in piazza Vivace, c’è Giovanni Allevi in concerto e, alle 22.30, in piazza Barrique, lo spettacolo con gli Oro caribe.

e.c.

Banner Gazzetta d'Alba