Burattinarte Summertime si apre il 25 con un doppio appuntamento

Burattinarte Summertime si apre il 25 con un doppio appuntamento

SPETTACOLI Si apre con un doppio, divertentissimo appuntamento la nuova edizione di Burattinarte Summertime. Bossolasco e Alba si trasformerranno in teatri a cielo aperto, nella giornata inaugurale, domenica 25 giugno.

Si comincia il pomeriggio, nel fresco dell’alta Langa, con lo spettacolo itinerante intitolato La cucina errante. A portarlo in scena niente meno che i direttori artistici del festival, Consuelo Conterno e Claudio Giri, che, in occasione della festa di San Giovanni animeranno il paese da corso Paolo Della Valle a  piazza XX Settembre, dalle 16 alle 19, sviscerano il tema del viaggio, dei cibi, delle tradizioni, delle culture, con poeticità, clownerie, giocoleria, abilità musicali e con la capacità di coinvolgere il pubblico con simpatica affabulazione.

Alla sera, alle 21, i riflettori si punteranno sul palcoscenico allestito in viale Masera, ad Alba, in occasione della Festa ai Tetti blu, in collaborazione col progetto Zooart Arca. La compagnia teatrale Allegra brigata di Busto Arsizio presenterà Fanfurla, spettacolo  di teatro di figura in cui i burattini a guanto tradizionale, sapranno farsi apprezzare da tutte le età grazie all’ironia e al ritmo incalzante che caratterizza questo canovaccio. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà all’interno del Centro anziani di viale Masera.

Banner Gazzetta d'Alba