Inizia da Omegna il tour estivo del chitarrista Filippo Cosentino

Inizia da Omegna il tour estivo del chitarrista Filippo Cosentino

MUSICA Inizierà domenica 25 giugno il tour estivo di Filippo Cosentino, chitarrista albese che vanta collaborazioni che lo hanno portato a suonare in prestigiosi festival nazionali e internazionali in Europa e in Asia, oltre a rappresentare l’Italia in importanti rassegne internazionali e collaborare con gli Istituti italiani di Helsinki, Copenhagen, Vilnius.

Reduce da un inverno e una primavera passati tra Francia, Germania e Danimarca (al prestigioso Copenhagen jazz festival), l’imminente tour inizierà da Omegna e terminerà a fine agosto in Basilicata. Due mesi nei quali Cosentino percorrerà l’Italia per presentare i propri più recenti lavori fra cui Come hell or high water (Naked Tapes) inciso insieme alla cantante Federica Gennai e Tre-guitar baritone solo (Milk).

Ecco le date: 25 giugno, Omegna; 29 giugno, ristorante Fre, Monforte; primo luglio, Roero music fest, Santa Vittoria; 6 luglio, ristorante Fre, Monforte, 7 luglio, Roero music fest, Santa Vittoria; 5 agosto, Forte di Exilles; 18 agosto, data da annunciare; 19 agosto  Crusco jazz festival, Brienza (Potenza). Altre date sono in via di definizione. Per aggiornamenti:  www.filippocosentino.com.

 

Banner Gazzetta d'Alba