L’omaggio di Go wine alla cucina di Felicin a Monforte

L'omaggio di Go wine alla cucina di Felicin a Monforte

MONFORTE Serata d’autore allo storico ristorante Da Felicin. Di fronte ad un folto pubblico di soci e gourmet, con la presenza del sindaco di Monforte Livio Genesio, si è celebrato il primo grande convivio del Festival della cucina che Go wine promuove da anni, con appuntamenti d’autore per valorizzare la grande cucina di Langa e Roero. La serata è stata un vero e proprio omaggio a Felicin e alla storia della famiglia Rocca. Un modo per testimoniare attenzione a una realtà che da sempre rappresenta un riferimento per la promozione enogastronomica del territorio, con una lunga storia iniziata in anni in cui nessuno avrebbe potuto prevedere il movimento turistico che si è poi affermato sul territorio.

E così Nino Rocca, sollecitato dall’evento, ha proposto ai partecipanti un menu “di memoria”, che ha consentito di ripercorrere la storia di quattro generazioni in cucina. Partendo dalle ricette di nonno Felice, proseguendo con i piatti del papà Giorgio, e poi, appunto, di Nino e con una creazione del giovanissimo Leonardo, ora in cucina a fianco del padre.

Il Festival della cucina di Go wine prosegue in luglio con due appuntamenti in ristoranti stelle Michelin del territorio: martedì 4 luglio, a Treiso, alla Ciau del Tornavento di Maurilio Garola e mercoledì 19 luglio a Canale, al ristorante dell’Enoteca di Davide Palluda.

Per informazioni e prenotazioni: Go vine (via Vida 6, Alba, 0173-36.46.31, ufficio.soci@gowinet.it).

 

Banner Gazzetta d'Alba