Mercato europeo ad Alba: le modifiche al traffico per il 9, 10 e 11 giugno

Marcato europeo ad Alba: le modifiche al traffico per il 9, 10 e 11 giugno

ALBA Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 giugno, dalle 10 alle ore 23 tornano ad Alba i profumi ed i sapori del “Mercato Europeo” con esposizione dei prodotti tipici delle diverse Nazioni in corso Piave, corso Langhe, viale Vico e piazza Cristo Re.

Il commento di Marello.

«E’ una bella iniziativa nata l’anno scorso. Grazie al successo della prima edizione, la seconda sarà più grande con più stand provenienti da diverse regioni italiane e paesi europei in corso Piave, corso Langhe e viale Vico» dichiara il Sindaco di Alba Maurizio Marello, che aggiunge: «È un bell’evento non solo per chi viene da fuori, ma anche e soprattutto per i cittadini albesi. L’iniziativa, ineoltre, è dislocata fuori dalle mura del centro storico e vivacizza un’altra parte della città».

Modifiche al percorso della navetta “Linea verde”.

Per consentire l’allestimento e lo svolgimento del Mercato Europeo, il percorso della navetta “Linea verde” subirà alcune modifiche.

Dalle 14.30 di giovedì 8 giugno e per le intere giornate di venerdì 9 e sabato 10 giugno sarà sospesa la fermata in piazza Cristo Re.

La navetta, dopo la fermata della stazione ferroviaria, si dirigerà in corso Einaudi e piazza Ferrero e proseguirà per corso Italia fino alla rotonda che interseca viale Vico, subito dopo il ponte della ferrovia. Continuerà invertendo la direzione e riprendere corso Italia e successivamente via Alberione, come da percorso abituale.

Divieti di transito e sosta.

La Polizia Municipale informa che è istituito il divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata, dalle  14 dell’8 giugno alle 24 dell’11 giugno nelle seguenti aree: piazza Cristo Re, viale Vico, corso Langhe (sul controviale lato destro, nel tratto compreso tra la rotatoria di viale Vico sino alla intersezione dello stesso con via Col Di Lana) e corso Piave (nel tratto compreso tra la intersezione con viale Vico a via A. Moro).

É inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di circolazione in corso Piave dalle 6 fino alle 24 del giorno 11 giugno, nel tratto compreso tra: viale Vico e via Massimo D’Azeglio, con l’istituzione del doppio senso di circolazione per i solo residenti, nelle vie a senso unico che intersecano questo tratto di strada chiusa al traffico.

 

Banner Gazzetta d'Alba