Mussotto, Piana Biglini e Scaparoni in festa per don Franco Gallo: le foto

Mussotto, Piana Biglini e Scaparoni in festa per don Franco Gallo: le foto 10

MUSSOTTO Giovedì 29 giugno, per ricordare il 50° anniversario di sacerdozio di don Franco Gallo, nella chiesa della Trasfigurazione c’erano i ragazzi cinquantenni a cui aveva insegnato al liceo Cocito e i bambini delle elementari che frequentano il catechismo a Mussotto, i parenti da Torre Bormida, gli anziani che tanti pellegrinaggi hanno compiuto con lui, gli appassionati di cinema de Il nucleo, i fedeli di Mussotto, Piana Biglini e Scaparoni, che in lui hanno sempre trovato una parola di sprone e di conforto, e i molti parrocchiami di Cristo Re e Santa Margherita che portano il suo ricordo nel cuore.

C’era il vescovo, monsignor Marco Brunetti, don Renzo Costamagna, don Piero Racca, don Paolo Corino e molti altri sacerdoti della diocesi, oltre al diacono Alberto Adriano. E tanti amministratori comunali, dal sindaco Maurizio Marello a Olindo Cervella, Massimo Scavino e Claudio Tibaldi, mussottesi di residenza o di adozione.

Ma soprattutto c’era il calore di una comunità, spirituale e civile, che si è stretta  attorno all’uomo che stima profondamente, per festeggiare con lui la sua scelta di vita e di fede.

Ecco una galleria di immagini della celebrazione

 

v.p.

Banner Gazzetta d'Alba