Ultime notizie

Nel progetto Smart mobility un talento braidese: Alberto Bergesio

Nel progetto Smart mobility un talento braidese: Alberto Bergesio

BRA C’è anche un talento braidese nel progetto Smart mobility che si chiude oggi, primo giugno e che ha visto Blutec e Italdesign, aziende leader nel settore dell’automotive, ospitare  20 studenti del Master itinerante in Digital Transformation per il Made in Italy, realizzato dalla TAG Innovation School, la scuola dell’innovazione digitale di Talent Garden, in collaborazione con Cisco Italia e Intesa Sanpaolo.

Il giovane braidese che ha avuto accesso al progetto si chiama Alberto Bergesio ed è nato nel 1990. Ad affiancarlo nel rappresentare il Piemonte nella rosa dei giovani talenti digitali, c’erano due torinesi: Gaia Alba (1985) e Massimiliano Brena (1987).

I progetti sviluppati dagli studenti del Master sono stati presentati oggi presso la sede torinese di Talent Garden Fondazione Agnelli, all’interno di un evento dedicato alle nuove tecnologie che stanno cambiando il settore dei trasporti e della mobilità. Dopo questa prima tappa torinese, il tour toccherà altri 5 distretti industriali: Padova e l’industry 4.0, Bologna e l’agri-food tech, Firenze e il design&fashion, Roma e la smart citizenship, Napoli e il travel e logistic tech.

 

Banner Gazzetta d'Alba