Piemonte Pride ad Alba sabato 8 luglio, presentato il programma

Ufficiale: Alba ospiterà il Piemonte Pride sabato 8 luglio

ALBA Presentata questa mattina, giovedì 22 giugno, nella sede dell’Ente Turismo in piazza del Duomo, la parata albese dell’8 luglio del Piemonte Pride organizzata da Torino Pride e dal Collettivo De-Generi.

Esclusa dal percorso Piazza Duomo. Il sindaco Maurizio Marello annuncia che non sarà presente per motivi personali.

A rappresentare l’amministrazione comunale, il vice sindaco Elena Di Liddo, ma nell’incontro non è stato chiarito se sarà concesso di esporre la bandiera arcobaleno dal balcone del Municipio e se sarà presente la fascia tricolore del Sindaco nella sfilata.

Il programma della giornata

La parata partirà da piazza Pertinace alle 17 di sabato 8 luglio. Il percorso si svilupperà nelle vie Pertinace, Pierino Belli, via Maestra, piazza Michele Ferrero, via Einaudi e corso Banskà Bystrika con arrivo in Zona H (Piazzale Beausoleil) intorno alle 19.

Spazio agli interventi degli organizzatori, delle istituzioni e di alcune associazioni sostenitrici.

Dalle 19.30 alle 23 spazio alla musica con i concerti di CurvArcobaleno, Qoro, il coro con la Q, Mc Nill, Twee, Diodato Presenta: Mc Nill.

Nell’area verde della Zona H saranno presenti i banchetti informativi di gruppi e associazioni sostenitrici e un servizio ristoro a cura del Birrificio CitaBiunda, del Birrificio Sagrin, del Caffè Latino.

La giornata si concluderà con la festa finale nella discoteca Caffè Latino.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook di De-Generi

Banner Gazzetta d'Alba