Ultime notizie

Sessanta podisti hanno partecipato a Corri con Letizia

 1

ALBA Ha ottenuto una notevole partecipazione l’evento sportivo “Corri con Letizia”, una 5 km non competitiva, che il 18 giugno ha riempito Parco Tanaro di amanti dello sport determinati a fare la propria parte affinché l’associazione Letizia, riuscisse a raccogliere fondi sufficienti da destinare al finanziamento di attività e terapie rivolte i disabili.

La corsa ha visto la partecipazione di oltre 60 persone di tutte le età: la maggior parte degli atleti ha percorso l’intero tracciato, per un totale di 5 km, mentre un gruppo di iscritti, formato principalmente da famiglie con bambini, ha optato per la camminata di 1,8 km.

La corsa ha avuto come padrino d’eccezione l’atleta Albese Daniele Galliano, campione italiano di maratona, che ha guidato la corsa.

Eleonora Marra, presidente dell’Associazione Letizia, spiega: «Ci adopereremo affiché Corri con Letizia possa diventare un appuntamento fisso ogni anno. Con la speranza che rappresenti un evento atteso con trepidazione dai cittadini, spinti dal piacere di unirsi sotto l’insegna dello sport e della solidarietà».

Emanuele Bolla, vicepresidente dell’associazione, commenta: «I tanti cittadini che hanno aderito a Corri con Letizia hanno dimostrato che la nostra città ed il nostro territorio sanno essere solidali e disponibili ad aiutare le persone più sfortunate. Aver lavorato a questo evento dal successo sorprendente è stato un onore ed un piacere, fiero dell’adesione oltre ogni aspettativa».

Eleonora Marra ed Emanuele Bolla dichiarano congiuntamente: «La nostra Associazione sta portando avanti un progetto ambizioso: finanziare privatamente, senza ricorrere a soldi pubblici, terapie ed attività rivolte a giovani disabili. Fino ad oggi abbiamo co-finanziato attività che, nel complesso, hanno già coinvolto 20 ragazzi, che hanno beneficiato di terapie basate sulla musica e sull’arte».

Banner Gazzetta d'Alba