Ultime notizie

Ultimo giorno per un mercato europeo da record

Ultimo giorno per un mercato europeo da record

MERCATO EUROPEO Un centinaio di ambulanti provenienti da tutta Europa, senza dimenticare le eccellenze italiane e una ricca selezione di prodotti provenienti da altri Paesi del mondo. Da venerdì 9 a domenica 11 giugno,torna per la seconda volta ad Alba il Mercato europeo, organizzato dalla Federazione italiana venditori su area pubblica di Confcommercio, dal Comune di Alba, dall’Associazione commercianti albesi e dai centri commerciali naturali Albauno di corso Piave e Albapiù di corso Langhe.

In ogni città in cui ha fatto tappa negli ultimi quindici anni, il Mercato europeo si è distinto per la sua allegria e per la sua originalità, favorendo l’incontro fra le tradizioni più differenti. Nel giro di pochi metri, i visitatori potranno passare dalla torta Sacher ai biscotti bretoni, dalla paella ai pancake, senza dimenticare le birre irlandesi. E l’offerta non si limiterà alla gastronomia, ma ci sarà spazio anche per l’artigianato e per altre tipologie di prodotti, come le porcellane di Manchester, i bulbi fioriti olandesi, i copricapo finlandesi o i pupazzi provenienti dall’Ungheria.

Non mancheranno le eccellenze della tradizione italiana e alcuni espositori provenienti da altre zone del mondo, così come i prodotti di Langhe e Roero.

A tal proposito, da corso Piave a via Padre Girotti, domenica 11 giugno saranno presenti i venditori del Mercato della terra, con i prodotti agroalimentari locali. Inoltre, per tutta la durata della manifestazione, il borgo del Fumo proporrà giochi medievali e animazione con personaggi in costume storico.

QUI il link all’articolo con indicate tutte le modifiche al traffico fino alla conclusione questa sera

 

Banner Gazzetta d'Alba