Ultime notizie

Cantieri aperti: a Bra interventi in corso in tre scuole e al cimitero

Cantieri aperti: a Bra interventi in corso in tre scuole e al cimitero

BRA Anche l’estate 2017 è segnata dai cantieri. A farla da padrone è l’edilizia scolastica. Alla primaria di frazione San Michele sono in corso lavori di riqualificazione energetica. Viene inoltre ampliata la mensa al piano terra e realizzato un nuovo angolo lavamani per i bambini.

Isolamento termico

Alla scuola dell’infanzia Rodari di via Ospedale gli interventi riguardano l’isolamento termico, con la realizzazione di un cappotto e la sostituzione degli infissi. Lavori in corso anche alla primaria Gioetti di viale Madonna dei fiori dove si sistema la pavimentazione esterna.
Spiega l’assessore ai lavori pubblici, Luciano Messa: «Con questo intervento risolveremo il problema delle pozze d’acqua davanti all’ingresso quando piove». E poi continua: «Come ogni anno, nelle vacanze estive, operiamo sui plessi scolastici, per averli pronti a settembre. I bambini ci passano gran parte della loro giornata e i genitori devono essere tranquilli di lasciarli in luoghi sicuri, sani e accoglienti».
Continuano intanto i lavori di restauro anche della cappella Reviglio della Veneria situata nel cimitero di viale Rimembranze.
Il cantiere, aperto a marzo, prevede il restauro conservativo dell’edicola funeraria realizzata nel 1870. Sono terminati invece i lavori nell’ufficio tributi da cui si entra dal cortile di palazzo Garrone, eliminando così le barriere architettoniche presenti nell’ingresso di via San Giovanni Battista. v.m.

Banner Gazzetta d'Alba