Danza sportiva: stagione in crescendo per gli atleti della scuola L’alba del ritmo

Danza sportiva: stagione in crescendo per gli atleti della scuola L’alba del ritmo

ALBA Con i campionati Italiani di Rimini, che si sono disputati al centro fieristico della riviera romagnola, si è conclusa la stagione agonistica di danza sportiva. Tra i 23 mila atleti che si sono alternati nelle due settimane di gara gli 8 atleti della scuola L’alba del ritmo, diretta dai maestri Simone Savina e Chiara Brusaschetto hanno ottenuto risultati di tutto rispetto.

Danza sportiva: stagione in crescendo per gli atleti della scuola L’alba del ritmo 1
Francesco Randazzo e Melissa Sarateanu

I primi a scendere in pista, nella giornata di giovedì 13, sono stati Francesco Randazzo e Melissa Sarateanu. I più piccoli del gruppo, nella categoria 10/11 B3, già finalisti a due prove di coppa Italia e vicecampioni regionali, chiudono a ridosso delle migliori 24 coppie, concludendo la loro stagione in quarta posizione nella classifica generale del Nord Italia.

Danza sportiva: stagione in crescendo per gli atleti della scuola L’alba del ritmo
Daniele Gonella e Sonia Martinetti

La giornata successiva, ha visto come protagonisti tutte le coppie della categoria 16/18 anni.

Nella classe B3, categoria con 70 coppie partecipanti, ottima performance per Daniele Gonella e Sonia Martinetti, anche loro finalisti a due prove di coppa Italia, chiudono ad una solo preferenza dai quarti di finale; mentre gli atleti Jacopo Culasso e Clara Rolfo, nuovi per la categoria, riescono a surclassare atleti molto più “rodati”.

Danza sportiva: stagione in crescendo per gli atleti della scuola L’alba del ritmo 2
Jacopo Culasso e Clara Rolfo

In una delle classi più numerose, con circa 100 coppie partecipanti, ballano tre turni e raggiungono gli ottavi di finale, Kevin Bussi e la sua partner Giulia Diotto confermandosi, protagonisti assoluti nella classe B2, al loro primo anno in questa categoria.

Banner Gazzetta d'Alba