Ultime notizie

Facciamo squadra, in campo i migranti ospiti delle strutture albesi

Facciamo squadra, in campo i migranti ospiti delle strutture albesi

ALBA Parte questa sera, martedì 25 luglio, sul campo del Circolo Csi Albanova di piazza Cristo Re 4   il torneo di calcio a 5 Facciamo squadra. Si gioca per tre sere, fino a giovedì 27, dalle 17.30 alle 19.30.

I promotori sono cooperativa sociale Orso, cooperativa sociale Alice – che coinvolgerà in modo attivo la comunità Il Tavoleto, consorzio Cis Compagnia di iniziative sociali di Alba, insieme al Cpaa Centro di prima accoglienza albese.

Protagoniste del torneo saranno 8 squadre composte da giovani migranti ospiti nelle strutture di accoglienza delle cooperative Alice e Orso di Alba, Bra, Canale, Caramagna Piemonte, Sommariva Bosco, del Centro prima accoglienza albese, dagli utenti della comunità di recupero Il Tavoleto di Alba della cooperativa Alice, oltre a gruppi informali.

Il Torneo, realizzato in collaborazione con il servizio stranieri del Comune di Alba e il circolo Csi Albanova, vuole essere una reale occasione di incontro e divertimento tra giovani di varie nazionalità.

Il calcio d’inizio della prima sfida martedì 25 luglio sarà del vicesindaco del Comune di Alba, Elena Di Liddo, a seguire lo svolgimento delle fasi a gironi, mentre la finale per il primo e secondo posto è prevista giovedì 27 luglio alle 18.30 per poi condividere un piatto di pasta con tutti i partecipanti.

Banner Gazzetta d'Alba