Giuseppe Rossetto torna presidente del Lions club Alba-Langhe

Giuseppe Rossetto torna presidente del Lions club Alba-Langhe

ALBA Il Lions club Alba-Langhe ha celebrato la chiusura dell’anno sociale. La presidentessa Elena Brindisi ha concluso la sua esperienza alla guida del club con una relazione su attività sociali e service realizzati.
«Non sono mai mancati impegno e soddisfazione. Nella ricorrenza del centenario del Lions international abbiamo cercato di onorare al meglio l’esempio e la memoria di Melvin Jones», ha detto Brindisi.
L’anno ha permesso di stanziare contributi per complessivi seimila euro e tra le attività più significative figurano i premi alle start-up e agli studenti del Govone per l’eloquenza in francese, i candelabri alla chiesa di San Giovanni Battista, i contributi anche alle associazioni Iniziative solidali albesi e Serenità via cavo. Più di recente il club ha stanziato ulteriori fondi per un service a favore dei bambini con l’acquisto di un set oftalmo-retinoscopico e un contributo alle zone terremotate attraverso l’acquisizione di prodotti tipici.
Si è anche svolto il passaggio di consegne tra Brindisi e Giuseppe Rossetto, designato presidente per il prossimo anno lionistico. «Serve un grande rilancio dell’Alba Langhe», ha spiegato Rossetto che già guidò il club nel 2010. «Cercheremo nuovi soci e lavoreremo anche per lasciare segni tangibili del cinquantennale della nostra delegazione».
Alessio Bottigliero

Banner Gazzetta d'Alba