Ultime notizie

Il Palco tra le vigne è a villa Fogliati a Castiglione Tinella

Il Palco tra le vigne è a villa Fogliati a Castiglione Tinella

CASTIGLIONE TINELLA Comincerà lunedì 17 luglio a Castiglione Tinella, nel cortile di villa Fogliati, la rassegna musicale “Un palco tra le vigne”. Il primo dei tre concerti, con inizio alle 21.30, propone il trio Archimedi, composto da Andrea Bertino al violino, Luca Panicciari al violoncello e Giorgio Boffa al contrabbasso, una formazione da camera che fa dell’improvvisazione il suo principale motivo interpretativo.

Si tratta di un trio di archi molto conosciuto, che si muove attraverso diversi generi musicali, dalla classica al folk, passando per il jazz e la musica antica. Il suono acustico del violino, del violoncello e del contrabbasso diventa così un terreno ideale per esplorare mondi musicali lontani fra loro: da un madrigale di Monteverdi a una canzone rock ’n’ roll, così come uno standard jazz o un brano di musica bulgara. Gli arrangiamenti nati dall’interazione delle diverse personalità dei singoli musicisti finiscono nel ritrovarsi in un insolito equilibrio che rendono lo spettacolo piacevole.

La rassegna proseguirà nei due lunedì successivi con un concerto-tributo a Rondò veneziano e lo spettacolo Swing opera del gruppo Accordi Disaccordi. Dopo ogni concerto è previsto il buffet notturno a cura della Bottega del vino Moscato e la degustazione di grappe della distilleria Beccaris.
In caso di maltempo la serata si svolgerà all’interno dell’antica chiesa parrocchiale di Sant’Andrea in piazza XX settembre. L’ingresso costa sette euro. Per informazioni è possibile chiamare il numero 335-70.40.378.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba