La squadra della cooperativa Alice vince il torneo Facciamo squadra

La squadra della cooperativa Alice vince il torneo Facciamo squadra 2

ALBA Si è concluso con la vittoria dell’Alice team, squadra della cooperativa Alice di Alba il torneo di calcio a cinque Facciamo squadra, organizzato per le giornate di martedì 25, mercoledì 26 e giovedì 27 luglio agli impianti sportivi del circolo Csi Albanova.

Gli oltre 60 iscritti, giovani migranti ospiti nelle strutture  di Alba, Bra, Canale, Caramagna Piemonte, Sommariva Bosco della cooperativa Alice, nelle strutture del Centro prima accoglienza albese e nella comunità Il tavoleto, sono stati suddivisi in otto squadre e sono scesi in campo in nome dell’integrazione e della voglia di stare insieme. A dare il via alla gara, martedì 25 luglio, il vicesindaco Elena Di Liddo.

«L’amministrazione ha sostenuto questa manifestazione perché lancia un messaggio molto positivo» commenta il vicesindaco, che aggiunge: «Attraverso lo sport e il gioco del calcio le differenze si annullano, perché tutti i giocatori perseguono lo stesso obiettivo. Le caratteristiche di ognuno diventano un valore per la squadra, un punto di forza fondamentale».

La finale,  giocata giovedì 27 luglio, ha visto scendere in campo  Alice team contro Le aquile della cooperativa Alice di Sommariva Bosco: le due squadre hanno disputato una partita senza esclusioni di colpi ma carica di complicità, sostegno reciproco e sportività tra i giocatori.  Il torneo si è concluso con la premiazione della squadra vincitrice e con la cena condivisa.

a.m.a. 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba