Ultime notizie

L’Asti-Cuneo annuncia a Confindustria la volontà di finire l’autostrada

L'Asti-Cuneo annuncia a Confindustria la volontà di finire l'autostrada

CUNEO Una nuova e ulteriore conferma che i lavori sull’autostrada Asti-Cuneo ripartiranno, anche se ancora manca una data certa. Il consiglio di amministrazione della società Asti-Cuneo, concessionaria della tratta, ha confermato al numero uno degli industriali cuneesi, Mauro Gola il completamento dell’infrastruttura con la volontà di riaprire i cantieri.

«Avevo già avuto in via ufficiosa rassicurazioni dal concessionario»,  afferma il presidente di Confindustria Cuneo,  Gola. «Questo impegno è ora stato messo nero su bianco e riconfermato. Siamo contenti di poterlo confermare a tutto il territorio della provincia di Cuneo. L’opera è di interesse strategico, sicuramente per il territorio, ma anche proprio per la società Asti-Cuneo».

A questo punto la questione è tutta nelle mani del Ministero:  «Scriverò al ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, per raccomandare il rispetto dei tempi nella concessione delle autorizzazioni alla variante che andrà effettuata sul progetto, affinché vengano rispettati i tempi dichiarati dallo stesso ministro sull’avvio dei cantieri». I vertici della società concessionaria si sono impegnati a incontrare una rappresentanza di Confindustria Cuneo a settembre, incontro al quale saranno invitati anche i sindaci e le categorie produttive del territorio.

Banner Gazzetta d'Alba