Multe ai guidatori senza cinture e con il telefonino in mano

Multe ai guidatori senza cinture e con il telefonino in mano

BRA Continua l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia municipale di Bra. Gli agenti, in questi ultimi giorni, hanno svolto controlli mirati sulla circolazione stradale per prevenire e reprimere le più gravi violazioni del Codice della strada: solo nell’ultima settimana, anche grazie al Targa system, sono stati verificati oltre 900 veicoli: tra questi, 7 sono stati posti sotto sequestro amministrativo per la mancanza di assicurazione obbligatoria mentre altri 22 circolavano senza essere stati sottoposti alla prescritta revisione periodica.

Altre sanzioni sono state comminate ad automobilisti per l’uso del telefono cellulare alla guida, per il mancato uso delle cinture di sicurezza e dei dispositivi di ritenuta per bambini e per il mancato rispetto della segnaletica stradale.

Anche in ambito commerciale sono stati svolti dagli agenti alcuni servizi mirati: in particolare sono stati controllati gli ambulanti che svolgono l’attività del commercio in forma itinerante a mezzo di furgoni e auto-negozi: in tal caso sono stati sanzionati coloro che non ottemperavano al vigente regolamento comunale in materia.

 

Banner Gazzetta d'Alba