Ultime notizie

Nel fine settimana, ad Alba, torna Tanaro libera tutti

Nel fine settimana, ad Alba, Tanaro libera tutti

ALBA Terza edizione del festival venerdì 21 e sabato 22 luglio
È tutto pronto per la terza edizione di Tanaro libera tutti. Il festival gratuito che ha dato nuova luce al parco Tanaro dall’estate del 2015 e l’anno scorso raccolse ottomila presenze, ritornerà venerdì 21 e sabato 22 luglio con un programma che unisce molta musica di qualità insieme a giochi e proposte per le famiglie.

«La protagonista indiscussa sarà come sempre la musica», tengono a specificare gli organizzatori dell’associazione Mfest. Sui due palchi presenti nell’area si esibiranno, nel corso della 48 ore di festa, grandi nomi del panorama musicale indipendente, come Bugo, che sta portando in giro un concerto rock nel quale ripercorre la propria carriera attraverso le canzoni più amate dal pubblico. Saranno presenti anche gli Ex-Otago, gruppo genovese che sta riempiendo le piazze e che è stato protagonista lo scorso primo maggio a Roma. Ci saranno anche gli España Circo Este, con la carica di chi ha più di 400 concerti in giro per l’Europa alle spalle, e i torinesi Eugenio In Via Di Gioia, idoli dei più giovani.

Nel fine settimana, ad Alba, Tanaro libera tutti 1

Si inizierà alle 18 di venerdì 21 luglio, mentre la giornata di sabato 22 vedrà il parco accendersi da mezzogiorno in poi con laboratori, spettacoli e varie attività per grandi e piccini. Particolarmente attesi gli spettacoli di Burattinarte, i giocolieri del gruppo Familupis, le attività di Yoga e il laboratorio de La Favorita di Corneliano, che metterà insieme mamme e bambini pronti a impastare e a imparare i segreti del forno.
In tutta l’area, inoltre, sarà possibile soddisfare i più golosi con una vasta offerta gastronomica, grazie alla presenza di svariate bancarelle street food, gestite da tutte le attività commerciali del territorio. La novità assoluta di questa edizione è senza ombra di dubbio l’area campeggio, che permetterà a chi arriva da lontano, e non solo, di non perdersi neanche un minuto del festival.

Banner Gazzetta d'Alba