Ultime notizie

Ritornano i Suoni dalle colline: un mese di concerti in Langa e Roero

Ritornano i Suoni dalle colline: un mese di concerti in Langa e Roero 1

CONCERTI Tornano gli appuntamenti con la musica che punteggiano le serate estive: Alba music festival parte con l’undicesima edizione del festival Suoni dalle colline di Langhe e Roero-Italy & Usa.

Il primo concerto sarà venerdì 7 luglio, alle 21, al castello reale di Verduno con gli Architanghi, artisti del teatro Regio di Torino. Il cartellone prosegue con un appuntamento in alta Langa, domenica 9, alle 12, quando saranno in programma, a Monterotondo di Torresina, il Concerto nel bosco e Gran varietà con Arsnova orchestra (direttore Andrea Morello).

Ritornano i Suoni dalle colline: un mese di concerti in Langa e Roero

Il concerto di apertura del festival è abbinato, per chi lo desidera, a una cena al ristorante Real castello di Verduno (su prenotazione allo 0172-47.01.25), mentre dopo il Concerto nel bosco si potrà pranzare grazie al menù predisposto dall’associazione Deserta Langarum (informazioni al numero di telefono 348-61.06.814).

Martedì 11 luglio, alle 21, i Suoni dalle colline faranno tappa a Castiglione Falletto, nella cantina Terre del Barolo, con l’esibizione del trio Franck Bridge (Roberto Mazzola, violino, Giulio Glavina, violoncello, Mariangela Marcone, pianoforte) in un programma dedicato al legame tra Europa e America latina.

Il giorno successivo, mercoledì 12, sempre alle 21, le note raggiungeranno tenuta Carretta a Piobesi con Opera da salotto: canterà il soprano Sung Hee Park con il duo Bechstein, composto da Laura Beltrametti ed Ennio Poggi (pianoforte a quattro mani).

Ritornano i Suoni dalle colline: un mese di concerti in Langa e Roero 2

Il programma prosegue fino al 6 agosto con concerti anche a La Morra, Sinio, Bergolo, La Morra, Vezza, Murazzano, Treiso, Alba e altre località. Il programma completo su www.albamusicfestival.com.

e.a.

Banner Gazzetta d'Alba