Suoni dalle colline spazia tra Magliano e Murazzano

Suoni dalle colline spazia tra Magliano e Murazzano

MUSICA  Suoni dalle colline, la rassegna estiva di Alba music festival, prosegue questa sera, giovedì 27 luglio, in un contesto inedito. Il cortile del municipio di Verduno, alle 21, accoglierà i maestri Giuseppe Nova (flauto) e Luigi Giachino (pianoforte), in un concerto dal titolo Suoni e visioni.

Il ricco programma prosegue domani venerdì 28 luglio, a Magliano Afieri. Sul sagrato della chiesa parrocchiale di Sant’Andrea Andrea Bacchetti presenterà il concerto Bach&Bacch, con un programma e un titolo che giocano ironicamente con il nome dell’artista e quello del forse più noto compositore al mondo.

Sabato 29 luglio, alle 21 Marco Schiavo e Sergio Marchegiani presenteranno un programma per pianoforte a quattro mani dal titolo Classici e romantici all’interno del Santuario della Madonna di Hal di Murazzano

Domenica 30 luglio, alle 21 villa Fogliati di Castiglione Tinella risuonerà di un’atmosfera lirica. Il cigno e la Contessa è il titolo del concerto che vedrà protagonisti
Nino Gogichaishvili soprano, Gian Luca Pasolini tenore, Fabrizio Di Muro pianoforte

Martedì 1° agosto, alle 21, gli artisti e gli spettatori convergeranno ad Alba, nella chiesa di san Giuseppe, per assistere all’esibizione di André Simony alla chitarra, nell’ambito del concerto dall’inusuale titolo 3×4.

Banner Gazzetta d'Alba