A Castagnito, dal 29 agosto, una maratona di eventi vivaci

A Castagnito, dal 29 agosto, una maratona di eventi vivaci 1

CASTAGNITO Al via martedì 29 agosto la festa patronale di Castagnito, dedicata alla Madonna, che inizierà con la quinta marcia nelle vigne: alle 18.30 il ritrovo sarà alla bocciofila castagnitese, dove sarà possibile iscriversi. La corsa non competitiva per gli adulti inizierà alle 19.45, mentre la camminata dei bambini alle 19.50.

Nel corso della serata di giovedì 31 agosto, invece, la festa sarà animata dall’esibizione dell’orchestra Luigi Gallia, accompagnata dai piatti della tradizione roerina preparati dai volontari della Pro loco.

Venerdì 1° settembre, invece, sarà il momento del mojito party, con cocktail accompagnati da salsiccia, porchetta, patatine, hamburger e molto altro. Alle 19, invece, salirà sul palco Dj Pisquo e alle 22 la tribute band Vascontigo. La serata si concluderà con una seconda esibizione di Dj Pisquo.
Sabato 2 settembre, invece, si terrà la quinta edizione della festa della birra, accompagnata dalla pizza, organizzata in piazza Cesare Battisti, seguita dall’esibizione dei divertenti cabarettisti piemontesi Marco e Mauro.

Domenica 3 settembre, in occasione della festa del vino e della sagra dell’agnolotto, alle 10 sarà inaugurata la mostra fotografica “Dna Roero” e l’esposizione “Di colore in colore”, firmata da Caren e Carlo Mariano Sartoris.
Nel corso della giornata si terrà anche la quarta fiera della meccanizzazione agricola, seguita dalla degustazione dei vini dei produttori del paese. Alle 11 sarà celebrata la Messa, mentre dalle 12 sarà aperto lo stand gastronomico: tante le specialità nel menù, che saranno servite fino alle 24.
Alle 16 spettacolo di magia per i più piccoli con il mago Ito, mentre alle 17 i presenti potranno incontrare i fotografi e gli artisti protagonisti delle due mostre.

A Castagnito, dal 29 agosto, una maratona di eventi vivaci

Alle 20, dopo la cena, saliranno sul palco i ballerini della scuola L’alba del ritmo, mentre alle 21.30 inizierà la serata latino-americana con l’animazione dei Salsabor, accompagnati dal Dj Piuma.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 334-31.64.739 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo prolococastagnito@libero.it. Il programma della seconda settimana di festeggiamenti sarà pubblicato sul numero di Gazzetta in edicola da martedì 29 agosto.

a.m.a.

Banner Gazzetta d'Alba