Ultime notizie

Borgonuovo di Vezza rinnova il complesso sportivo

Borgonuovo di Vezza rinnova il complesso sportivo

VEZZA Ammonta a 20mila euro il contributo della fondazione Crc destinato al centro sportivo di Borgonuovo, che verrà utilizzato per apportare una serie di importanti miglioramenti alla struttura e all’area circostante. L’erogazione del contributo avverrà in due sessioni: il 50 per cento nel 2017 e il resto nel prossimo anno.

Con una parte del fondo verranno effettuati degli interventi per il risparmio energetico di luci e riscaldamento, altri lavori per garantire maggiore sicurezza agli utenti e saranno rinnovati gli spogliatoi. Un altro importante progetto riguarderà la realizzazione di un parco giochi per i più piccoli, molto più grande rispetto a quello ora presente. L’area, che è già stata individuata e recintata, sarà attrezzata in un secondo momento.

Per alleggerire il centro sportivo dal punto di vista economico, il Comune si è fatto carico dei costi di gestione di luce e gas. «L’area giochi costituisce un passaggio fondamentale per creare sinergia fra il Comune e il centro sportivo, entrambi determinati a offrire agli utenti uno spazio esterno funzionale e curato», ha detto il sindaco Carla Bonino.

Il piazzale del parcheggio verrà intitolato a Pietro Ferrero e sarà inaugurato durante la fiera di fine estate, a cavallo fra la fine di agosto e l’inizio di settembre.

n.r.

Banner Gazzetta d'Alba