Controlli speciali a Ferragosto: quattro persone denunciate

Controlli speciali a Ferragosto: quattro persone denunciate

FERRAGOSTO Controlli speciali nel giorno di Ferragosto, da parte dei Carabinieri, finalizzati al controllo della circolazione stradale, al contrasto del traffico di stupefacenti, nonché alla prevenzione e repressione dei reati predatori, in particolare nelle aree di ritrovo serale e notturno di giovani e lungo le principali arterie che conducono alle località turistiche.

I Carabinieri del nucleo radiomobile e della stazione di Bagnolo Piemonte, nel corso della consueta attività di controllo alla circolazione stradale hanno sorpreso due guidatori alla guida dei rispettivi veicoli in evidente stato di ebbrezza alcolica. I due uomini sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Cuneo, con contestuale ritiro delle patenti di guida.

Gli stessi militari della Stazione di Bagnolo hanno segnalato alla Prefettura di Cuneo un giovane che, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa 3 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, destinata all’uso personale.

I Carabinieri di Paesana, inoltre, durante dei controlli eseguiti nei pressi di un locale pubblico hanno sorpreso un ragazzo nell’atto di cedere piccole quantità di marijuana ad alcuni coetanei. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di circa due grammi di marijuana. Il giovane è stato deferito in stato di libertà per cessione di sostanze stupefacenti,

Nello stesso contesto, i Carabinieri hanno denunciato a piede libero un minorenne che portava con sé, in luogo pubblico, un coltello a scatto del genere proibito.

Complessivamente sono state elevate sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni al codice della strada per oltre 1.000 euro.

Banner Gazzetta d'Alba