La festa di Valle Rossi si impenna con le Luppoliadi

La compagnia Dèr Röche porta in scena la nuova commedia

SOMMARIVA PERNO  Dal 27 agosto al 9 settembre si svolgerà la festa patronale di Valle Rossi.

Domenica 27 agosto, alle ore 17, si terrà la Messa al santuario del Tavoletto. Venerdì 1° settembre sarà possibile cenare con fritto di pesce e, dalle 21.30, ballare latino-americano con il gruppo Oro caribe. Sabato 2 sarà dedicato, a partire dalle 19, a Strapizzami, il giro pizza d’Val dij Rus, e alle Luppoliadi, le olimpiadi della birra. Seguiranno, alle 22, il concerto dell’Abcd band di Busca e poi Dj set.

Domenica 3 ci sarà Il pranzo dei cavalieri con carne alla brace, mentre, durante la giornata, avrà luogo l’ottava edizione del grande raduno equestre del Roero, accessibile nel pomeriggio con mostra ed esibizioni a cavallo. In contemporanea, dalle 15 alle 19, aprirà per i più piccoli Rossilandia, evento gratuito per bambini e ragazzi con giochi gonfiabili e l’animazione del gruppo Rdr. Alle 20.45 si riderà con lo spettacolo cabarettistico dialettale, a ingresso libero, del duo comico piemontese Marco e Mauro.

Le risate non mancheranno nemmeno lunedì 4, quando andrà in scena la commedia dialettale in tre atti di Luciano Borsarelli Un feragost d’infern, con la Compagnia der Roche. Si riprenderanno i festeggiamenti venerdì 8 settembre, quando ci sarà il gran finale dei Notturni nelle Rocche, in collaborazione con Ecomuseo delle Rocche, il centro culturale San Bernardino e Pro loco di Sommariva Perno. La partenza avverrà da piazza Europa nel capoluogo alle 21; a seguire, uno spettacolo a sorpresa al Tavoletto.

Il tradizionale fritto misto alla piemontese sarà protagonista della serata di sabato 9. Per informazioni e prenotazioni: telefonare al numero 349-89.15.218 (Mattia Dallorto dell’Acli Valle Rossi).

f.d.

Banner Gazzetta d'Alba