L’appello dei volontari del canile di Guarene contro l’abbandono dei cani

 1

GUARENE Con l’estate torna il dramma dell’abbandono dei cani. Le punte massime di animali abbandonati si registrano infatti nel periodo  estivo quando la partenza per le vacanze  pone il problema della presenza dei cani.

Nonostante ormai esistano , sia in Italia che all’estero strutture alberghiere e stabilimenti balneari che accolgono animali di vario genere molti scelgono la soluzione piu’ semplice ed economica.

Nonostante la legislazione italiana consideri l’abbandono come un reato e preveda pene severe il fenomeno dell’abbandono non conosce tregua.

I volontari  dell’associazione Happy Dog , di appoggio al canile Dog’s World di Guarene, da anni sono impegnati nella lotta contro il randagismo e dedicano il  tempo libero al benessere degli ospiti a 4 zampe.

Accorato l’appello che, tramite Gazzetta d’Alba, hanno voluto rivolgere agli albesi, i roerini e gli abitanti delle Langhe: «Ci rivolgiamo a tutti i lettori , in modo particolare a quelli che magari stanno pensando di adottare un cane. Il canile non va in ferie, siamo aperti tutta l’estate e vi aspettiamo per una visita. Se volete maggiori informazioni potete andare sul sito www.canilevaccheria.it . Vi troverete le descrizioni dei cani da adottare, le nostre iniziative, i progetti in corso e molto altro. Chiamando Roberta al 338-58.12.367, Mariella al 333-84.48.503 oppure Monica al 338-32.34.634 potrete anche fissare un appuntamento per una visita al canile nell’orario che più vi è comodo».

Banner Gazzetta d'Alba