Ultime notizie

Maureen Connolly, attiva negli scambi di studenti con Medford, ha perso la casa in un incendio

Un viaggio in Italia a lungo desiderato e programmato: l’arrivo in Sicilia, poi, dagli Usa, la drammatica notizia. La casa di Maureen Connolly, grande amica di Alba e degli albesi, è andata distrutta in un incendio nella giornata di ieri, giovedì 17 agosto: su Facebook è possibile vedere il video con le fiamme che divorano la struttura e le fotografie della casa distrutta.

Early morning structure fire off Caves Hwy . Press release to follow

Posted by Illinois Valley Fire District on Thursday, 17 August 2017

Posted by Maureen Connolly on Friday, 18 August 2017

Maureen, che sarà ad Alba la prossima settimana, è sempre stata molto attiva degli scambi di studenti tra Alba e Medford. Infermiera professionale in pensione, proprio dopo la pensione si è trasferita nel paesino di Cave Junction a Nord di Medford. Svolge una costante attività in numerose associazioni di aiuto ai bisognosi, e in particolare per le ragazze madri; ha contribuito alla raccolta fondi per la costruzione di uno skate park per garantire ai giovani della valle un centro d’incontro e aggregazione: nella sua zona è infatti amata e stimata.

Maureen Connolly, attiva negli scambi di studenti con Medford, ha perso la casa in un incendio

Negli ultimi 25 anni è venuta in Italia quattro volte per coltivare le amicizie che ha saputo mantenere con molti nell’albese: ama follemente l’Italia è ha studiato negli anni l’italiano.

Chi desidera aiutare Maureen può donare sul sito YouCaring cliccando qui.

a.r.

Banner Gazzetta d'Alba