Meteo: una settimana ancora pienamente estiva

Meteo: tempo perturbato per gran parte della settimana 1

Non faremo in tempo a godere di queste temperature tipiche che una nuova area anticiclonica occuperà quasi tutto il Mediterraneo, riportando condizioni di caldo e stabilità prettamente da piena estate almeno fino a domenica

Al Nord-Ovest avremo questa situazione

Da oggi lunedì 21 a domenica 27 agosto

Le giornate trascorreranno per lo più serene o poco nuvolose. Passaggi di nubi alte ma senza precipitazioni saranno più frequenti nella seconda parte della settimana. Sui rilievi al pomeriggio ci potrà essere la formazione di nubi a sviluppo cumuliforme con qualche isolato rovescio o debole temporale. Temperature in graduale aumento con valori massimi che si porteranno dai 27-28 °C di oggi fini ai 32-34 °C del fine settimana (sulle coste rimarranno comprese tra i 24 e i 30 °C). Temperature minime comprese tra i 15 e i 22 °C anch’esse in graduale risalita. Venti in generale deboli di direzione variabile. Al pomeriggio  ci sarà qualche rinforzo fino a moderato da sud su basso Piemonte e Liguria.

Tendenza successiva.

Al momento non si vedono ancora cambiamenti  di circolazione tali da far pensare a una rottura definitiva dell’estate, per cui con alta probabilità queste condizioni rimarranno invariate fino a fine mese.

Previsioni locali per Alba: www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni Nord-Ovest: www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba