Ultime notizie

A Sommariva Perno i sapori roerini si scoprono da ciabot a ciabot

Anteprima. Le principali notizie di Gazzetta

SOMMARIVA PERNO Domenica 3 settembre partirà, dalle 11.30 in piazza Marconi, la 14ª edizione di Da ciabot a ciabot, la camminata enogastronomica tra le colline dell’Arneis, organizzata dalla Pro loco. Dal centro storico si raggiungerà, percorrendo una strada panoramica di circa 3 km, la frazione Valle Rossi, passando presso il santuario della Madonna del Tavoletto.

Lungo il percorso, nei ciabot tra le vigne, saranno allestite dieci postazioni mangerecce, dove saranno proposte varie specialità culinarie accompagnate dai vini del territorio. Il menù completo costa 22 euro; quello per bambini fino ai 12 anni la metà. Per i gruppi, ogni 20 adulti, un ingresso è omaggio. Per il rientro da Valle Rossi ai parcheggi nel capoluogo, oltre al servizio gratuito di bus navetta, gli organizzatori propongono anche il ritorno a piedi; a metà del percorso verrà allestita una tappa che offrirà acqua fresca e tisane.

Dato che i posti disponibili sono limitati, per partecipare è necessario prenotarsi entro il 31 agosto all’indirizzo mail info@prolocosommarivaperno.it, oppure al numero di telefono 392-60.89.314. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 10 settembre.

Banner Gazzetta d'Alba