A Guarene si aprono giorni imperdibili in omaggio a uve e nocciole

A Guarene si aprono giorni imperdibili in omaggio a uve e nocciole

GUARENE Da giovedì 14 a lunedì 18 settembre ci saranno tante occasioni di divertirsi.
Stanno per iniziare, a Guarene, la quarantesima sagra vendemmiale e la trentatreesima fiera della nocciola, che si terranno da giovedì 14 a lunedì 18 settembre.

La festa inizierà giovedì 14 settembre nel cortile della casa dei guarenesi, dove alle 21 la compagnia L’angelo azzurro presenterà Tragico fatto di cronaca avvenuto nel 1825 nella comunità di Guarene, allestimento teatrale scritto da Grazia Delpiano.

Venerdì 15 settembre i festeggiamenti continueranno alle 20 con In piazza per l’Annunziata, una pregevole cena benefica, finalizzata alla raccolta di fondi per i restauri della chiesa, organizzata nell’ambito del progetto intitolato “L’Annunziata di Guarene: storia di confratelli e committenze del Roero”, sostenuto dalla fondazione Cassa di risparmio di Cuneo.

Sabato 16 settembre in piazza Roma dalle 8.30 alle 12.30 saranno raccolti i prodotti agricoli guarenesi per il mercato della sagra, mentre alle 15 inizierà la manifestazione “Pere da bere”.

Domenica 17 settembre, in piazza Roma, sarà inaugurato alle 9 il mercatino di prodotti locali e alle 10 inizierà la quarantesima sagra vendemmiale con l’esibizione della banda musicale di Vezza. Dopo la Messa delle 11.15, saranno consegnati, alle 12.15, il premio Guarene e una copia della Costituzione a tutti i neodiciottenni.

Eccone un folto gruppo, qui sotto, in una foto scattata a Vaccheria

A Guarene si aprono giorni imperdibili in omaggio a uve e nocciole 1

A seguire, aperitivo in piazza e nel pomeriggio animazione a cura del duo Voice and soul. Alle 19 ci sarà la cena della sagra, seguita dallo spettacolo musicale della band Divina.

Lunedì 18 settembre gran finale dalle ore 9 in piazza Roma con la trentatreesima fiera della nocciola: esposizione di trattori e di macchine agricole e colazione in piazza offerta a tutti.

Banner Gazzetta d'Alba