Ad Alba le declinazioni della passione con Intonando

Ad Alba le declinazioni della passione con Intonando

FESTIVAL Dall’intervento dell’ex sindaco di Lampedusa allo spettacolo del liceo Leonardo Cocito
Torino spiritualità ad Alba è organizzato dall’associazione Intonando e si terrà dal 20 al 24 settembre: la rassegna si propone di produrre riflessioni di carattere filosofico, ma ben radicate nella società di oggi. Protagonista della prima delle cinque serate è il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini ( mercoledì 20 settembre, ore 21, nella sala Beppe Fenoglio, all’interno del cortile della Maddalena).

Si prosegue giovedì 21 settembre (ore 21, chiesa della Natività di Maria a Mussotto) con lo psichiatra Eugenio Borgna, che terrà una lezione dal titolo “Le passioni fragili”. Il giornalista dell’Espresso Emiliano Fittipaldi sarà l’ospite di venerdì 22 settembre, alle 21 nel teatro Giorgio Busca, con la conferenza dedicata alla passione per la verità.

È prevista anche l’attività di laboratorio “L’alfabeto dei sentimenti”, dedicata ai ragazzi fino ai 12 anni e tenuta dalla psicologa, e assessore della città, Annachiara Cavallotto. L’appuntamento sarà duplice (alle 10.30 e alle 11.30), sabato 23 settembre, nella chiesa della Natività di Mussotto. Nello stesso luogo un corso di meditazione, dal titolo “Dalla passione alla compassione”, sarà condotto domenica 24 settembre dallo psicoterapeuta Luciano Fico.

Per avere informazioni sui laboratori e per iscrizioni è possibile scrivere all’indirizzo mail info@intonando.com.

Il programma si concluderà domenica sera, alle 21, con lo spettacolo teatrale Sogno di una notte di mezza estate (il sottotitolo è Al chimica del caos: i sentieri della passione) dei ragazzi del liceo Leonardo Cocito, diretti da Paolo Tibaldi e Giovanna Stella, che hanno preparato un’indagine umana dalla commedia di William Shakespeare. L’ingresso agli incontri e allo spettacolo teatrale costano sei euro. I biglietti sono in prevendita alle librerie San Paolo, in via Vittorio Emanuele 30, e La torre, all’interno della galleria della Maddalena, nella stessa via al numero 19. Oppure potranno essere acquistati la sera stessa nelle sedi degli appuntamenti.

Banner Gazzetta d'Alba