Ultime notizie

Arriva l’App per prenotare il turno allo sportello dell’ufficio postale

Arriva l'App per prenotare il turno allo sportello dell'ufficio postale

POSTE Anche in provincia di Cuneo da oggi è possibile prenotare il turno allo sportello per il giorno successivo e per il ritiro di raccomandate e pacchi in giacenza. Con l’introduzione di nuove funzionalità, l’App Ufficio postale, l’applicazione che permette di utilizzare molti dei servizi di Poste italiane tramite smartphone e tablet, si arricchisce di nuovi servizi. Infatti ora è possibile prenotare il proprio turno in ufficio postale, sia per il giorno corrente che per quello successivo, per tutti i tipi di servizi compreso il ritiro di posta raccomandata e pacchi.

Basta inquadrare con la fotocamera il codice a barre contenuto nell’avviso di giacenza o digitare manualmente il codice e l’App indicherà lo stato della  spedizione. In particolare sarà possibile conoscere la data a partire dalla quale la raccomandata o il pacco potranno essere ritirati, l’ufficio postale dove si trovano in giacenza e, soprattutto, prenotare direttamente il ticket che dà accesso al proprio turno allo sportello.

Il servizio è disponibile in 13  uffici postali della provincia di Cuneo: Cuneo centro, Cuneo 1, Alba (via XX settembre 5), Bra (piazza Carlo Alberto 28), Busca, Dronero, Fossano, Mondovì 1, Mondovì Breo,  Racconigi, Saluzzo e Savigliano.

Banner Gazzetta d'Alba