Auto in fiamme a Montà, illeso il conducente

Auto in fiamme a Montà, illeso il conducente

MONTÀ È stato probabilmente un guasto tecnico l’origine dello “spettacolare” incendio di un’auto a Montà, a due passi dal centro cittadino.
Infatti, venerdì 22 settembre) verso le 18 la vecchia Fiat Panda verde del signor P.T. , che era alla guida del mezzo, ha preso fuoco in piazza Prasanino, nel lato verso la cittadella sportiva.
Subito dopo la partenza, l’auto ha proceduto a strattoni tanto da diventare ingovernabile. Grazie alla velocità ridotta il conducente è riuscito comunque ad “accompagnare” il mezzo fino a bordo strada quando questo ha preso fuoco. Per fortuna solo un bello spavento per P. T. che, grazie anche all’intervento di alcuni passanti, è riuscito ad abbandonare il veicolo in tempo.

Auto in fiamme a Montà, illeso il conducente 1 Auto in fiamme a Montà, illeso il conducente 2 Auto in fiamme a Montà, illeso il conducente 3 Auto in fiamme a Montà, illeso il conducente 4

Dopo aver divorato tutto il bruciabile ed aver prodotto una colonna di fumo nero alta qualche decina di metri le fiamme si sono spente da sole mentre il mezzo veniva presidiato dai vigili urbani, intervenuti prontamente per allontanare i curiosi e mettere in sicurezza la zona.

​​​​​​​​​​Andrea Audisio

Banner Gazzetta d'Alba