Come cambia il mondo del lavoro, ad Alba lo spiega Eufranio Massi

Come cambia il mondo del lavoro, ad Alba un convegno con Eufranio Massi

LAVORO Sul tavolo i temi “caldi” della materia: dai “nuovi voucher” alle agevolazioni contributive, al Jobs Act autonomi. E molto altro.

Per le imprese è complesso distriscarsi nella giungla delle nuove normative in materia di lavoro e anche i professionisti del settore possono trarre informazioni precise, complete e e attendibili da approfonditi confronti con esperti di questo ambito.

Aca formazione, agenzia formativa dell’Associazione Commercianti Albesi, organizza a questo scopo, mercoledì 20 settembre a partire dalle 14, nella Sala Incontri dell’Aca, il convegno intitolato I contratti di lavoro e le assunzioni agevolate – Le nuove prestazioni occasionali ed il jobs act autonomi, che avrà quale relatore il dott. Eufranio Massi.

 

Massi è uno dei massimi esperti nazionali nelle tematiche relative al mondo del lavoro. Negli anni ha fatto parte di Commissioni ministeriali ed è direttore del sito “Dottrina per il Lavoro” (www.dottrinalavoro.it). Fu già ospite dell’Associazione commercianti albesi per un partecipatissimo convegno dedicato al Jobs Act nel 2015, anno della sua introduzione. «La collaborazione con Eufranio Massi – spiega Fulvio Taliano, responsabile del settore Lavoro dell’Associazione commercianti albesi – ci consente di entrare nel merito delle problematiche legate alle novità normative e il confronto con i professionisti delle province di Cuneo ed Asti potrà offrire spunti e riflessioni interessanti».

Ecco i temi che saranno trattati nel corso dell’incontro: Criteri generali dei contratti di lavoro – Evoluzione della materia giuslavoristica nell’anno 2017 – Il libretto famiglia e il contratto di prestazione occasionale (c.d. “nuovi voucher”) introdotto con la legge 96/2017 e le nuove opportunità di applicazione – I contratti di lavoro e le agevolazioni contributive attualmente in vigore – Il Jobs Act autonomi ed il lavoro agile (legge 81/2017).

La registrazione dei partecipanti avverrà alle 14.00, mentre dalle 14.15 si svolgeranno i lavori. Un dibattito conclusivo precederà la chiusura, prevista per le 18.15.

Il convegno ha ottenuto l’accreditamento presso l’Ordine Nazionale Consulenti del Lavoro e presso l’Ordine degli Avvocati di Asti e pertanto ai partecipanti verranno attribuiti i relativi crediti formativi.

Le adesioni dovranno pervenire entro lunedì 18 settembre alla segreteria organizzativa di Aca Formazione: tel. 0173-22.66.94 rif. Federica Giribaldi oppure via e-mail all’indirizzo federica.giribaldi@acaweb.it

 

 

Banner Gazzetta d'Alba