Corri sotto le torri è alla decima edizione e prepara una gran festa

Corri sotto le torri è alla decima edizione e prepara una gran festa

ALBA L’associazione sportiva Triangolo sport sta preparando un’edizione speciale per festeggiare il decennale di Corri sotto le torri, evento podistico aperto a tutti: grandi e piccoli, umani e cani, atleti e amatori.

Domenica 10 settembre alle 10 il via sarà dato dal sindaco di Alba Maurizio Marello assieme al gruppo dei musici e sbandieratori della citta di Alba da piazza Garibaldi. Da lì, il variopinto serpentone di partecipanti attraverserà le vie della città per un totale di 8 chilometri. Assieme alla Corri sotto le torri partirà e seguirà lo stesso percorso la camminata Alba nel cuore, il cui ricavato verrà devoluto al progetto Adotta una stanza della fondazione Nuovo ospedale di Verduno. Per i camminatori meno allenati è prevista una scorciatoia da piazza Michele Ferrero lungo via Maestra che riduce il percorso a 4,5 km.
Poco prima degli adulti, alle 9.40, verrà data la partenza ai ragazzi fino a 14 anni che correranno lungo un percorso di un chilometro.
L’arrivo per tutti è fissato in piazza del Duomo.

Preiscrizioni fino all’8 settembre

Le preiscrizioni sono possibili fino all’8 settembre, versando la quota, di 8 euro, all’ente Turismo di piazza Duomo e nei negozi Fruttero sport in corso Europa 140, Star sport in via Gioberti 27, Decathlon a Santa Vittoria e Zoolandia a Racca di Guarene. Possono iscriversi anche i cani, pagando 3 euro. A tutti gli iscritti con il cane viene consegnato un pacco gara offerto da Morando, in collaborazione con Zoolandia di Racca di Guarene e per i  quattro zampe sono previsti punti di ristoro lungo il percorso.

Sabato 9 e domenica 10 saranno allestiti punti per la raccolta iscrizioni, a 10 euro, in piazza Duomo e Garibaldi.

Corsa nella corsa sarà il Gran premio dei borghi che premia con 100 bottiglie di vino la migliore rappresentativa tra i gruppi aderenti alla Giostra delle cento torri.

A premiare i corridori più veloci sarà il Panathlon club Alba mentre tutti i partecipanti che taglieranno il traguardo riceveranno una medaglia ricordo, un asciugamano, banane Battaglio e due buoni sconto da 5 euro caduno del supermercato Conad.

I giovani che parteciperanno alla Corri sotto le torri junior, riservata agli under 14 la cui iscrizione è gratuita, riceveranno una maglietta.

La novità del 2017 sarà il concerto Aspettando corri sotto le torri di sabato 9 settembre alle 22. Sul palco di piazza del Duomo suonerà il gruppo Explosion con musica tutta da ballare.

Banner Gazzetta d'Alba