La Lega Nord sul Monviso per la festa del popolo piemontese

CRISSOLO Come ogni anno, sabato 2 settembre, si è tenuto il tradizionale raduno leghista a Pian della Regina a Crissolo. Ospiti della giornata il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli e il segretario nazionale Riccardo Molinari.

Una giornata all’insegna delle tradizioni e del territorio a partire dalla quale sono stati lanciati importanti messaggi per le battaglie dell’autunno prossimo. Molinari ha voluto sottolineare il ruolo di primo piano ormai ricoperto dalla Lega Nord all’interno del centro-destra a livello nazionale, mentre il senatore Calderoli ha concentrato l’attenzione sul no allo ius soli, sulla necessità di fermare la politica in tema di immigrazione condotta dall’attuale governo e sull’impegno a proporre un referendum per l’autonomia in Piemonte, come già fatto in Lombardia e Veneto.

La Lega Nord sul Monviso per la festa del popolo piemontese

«Un importante momento di ritrovo per tutta la militanza leghista», commenta Giorgio Maria Bergesio, Segretario Provinciale Lega Nord Cuneo. «Ancora una volta abbiamo voluto testimoniare il nostro legame con la comunità locale, rinnovando il nostro impegno per il cambiamento. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato, ma soprattutto ai militanti che hanno curato l’organizzazione della giornata. Come segreteria provinciale  stiamo inoltre organizzando la partecipazione in pullman al prossimo raduno di Pontida che si terrà il 17 settembre, a testimonianza del continuo supporto al nostro segretario federale Matteo Salvini. Invito tutti i cuneesi a partecipare per mandare a casa questo governo».

La Lega Nord sul Monviso per la festa del popolo piemontese 1

Banner Gazzetta d'Alba