Ultime notizie

L’Associazione carabinieri inaugura la sede di Alba

L’Associazione carabinieri inaugura la sede di Alba

ALBA Questa sera,  venerdì 15 settembre, alle 21 in sala Beppe Fenoglio verrà presentato il libro Io vivo nell’ombra,  scritto dal comandante Alfa, uno dei fondatori del Gruppo di intervento speciale dell’arma dei Carabinieri noto con l’acronimo Gis. L’iniziativa rientra nella serie di eventi organizzati dal nucleo provinciale di protezione civile dell’Associazione nazionale carabinieri per inaugurare la sede di Alba, in corso Enotria 6.

L’Associazione carabinieri inaugura la sede di Alba 3

La giornata di sabato 16 settembre vedrà al mattino il momento istituzionale relativo all’inaugurazione della sede con intitolazione alla memoria del generale Romano Marchisio, fondatore dei Gis; nel pomeriggio si terrà una dimostrazione, in piazza Risorgimento, delle unità cinofile e dei droni in forza all’Associazione nazionale carabinieri. Sarà presente in piazza anche  il gruppo veicoli storici dell’arma che esporrà mezzi del passato e moderni in dotazione ai carabinieri.

L’Associazione carabinieri inaugura la sede di Alba 1

A conclusione delle manifestazioni sabato sera, in San Domenico, si terrà il conserto della fanfara del gruppo storico Carabinieri reali 1883 assieme al gruppo storico con divise dei carabinieri reali dell’anno 1883.

L’Associazione carabinieri inaugura la sede di Alba 2

Banner Gazzetta d'Alba