Ultime notizie

Meteo: ancora un po’ di instabilità poi migliora fino a domenica

Meteo: tempo perturbato per gran parte della settimana 1

La circolazione depressionaria che sta interessando l’Italia con instabilità diffusa, non porta però maltempo organizzato al Nord-Ovest. Quindi a parte ancora fenomeni di instabilità locale tra oggi e domani, si andrà verso un periodo più anticiclonico, con ritorno delle temperature in media e bel tempo, almeno fino a domenica.

Al Nord-Ovest avremo questa situazione

Oggi lunedì 18 settembre

Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso, qualche pioggia al pomeriggio o sera tra Alessandrino, Liguria orientale (dove potrebbero essere più intense in serata) e su Alpi marittime. Temperature stazionarie con massime comprese tra 19 e 21 °C. Venti generalmente assenti o deboli di direzione variabile, con rinforzi da Ovest-Sudovest su coste liguri centro occidentali.

Domani martedì 19 settembre

Cielo al mattino sereno o poco nuvoloso ovunque con nuvolosità alta e velature a metà giornata. Qualche nube in più tra pomeriggio e sera sui settori più sudorientali, ma senza precipitazioni. Temperature in leggero aumento con minime comprese tra 6 e 9 °C (in calo su coste liguri fino 10/11 °C) e massime generalmente sui 22-23 °C. Venti assenti o deboli al mattino, in aumento al pomeriggio su Liguria e pedemontane alpine per venti di Foehn da Nord.

Da mercoledì 20 a domenica 24 settembre

Le correnti in quota si riporteranno su condizioni più anticicloniche, con giornate per lo più soleggiate e temperature in graduale aumento. Possibilità di prime nebbie al mattino nelle vallate.

Previsioni locali per Alba: www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni per il Nord-Ovest: www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba