Ultime notizie

Scuola: costi invariati per trasporto e buoni pasto

Scuola: costi invariati per trasporto e buoni pasto

COSSANO BELBO È iniziato sotto i migliori auspici l’anno scolastico alla scuola primaria e dell’infanzia Giuseppe Tosa. Durante l’estate sono stati completati i lavori di adeguamento dell’impianto elettrico alle nuove normative e di rimozione delle barriere architettoniche. Inoltre è in fase d’installazione un nuovo montascale elettrico per raggiungere la palestra al piano inferiore.

«Questi lavori sono stati possibili grazie al contributo della fondazione Cassa di risparmio di Cuneo», spiega il sindaco Mauro Noè.

Intanto, il cantoniere comunale Alessandro Bogliacino ha provveduto a ripristinare i dispositivi di protezione dei locali per rendere più sicuro tutto l’ambiente scolastico, oltre a sistemare il cortile per ottenere uno spazio maggiore a disposizione degli alunni.

Per l’anno scolastico 2017-2018 non è previsto nessun aumento dei buoni pasto e della quota per il trasporto con lo scuolabus, mentre ripartirà lunedì 2 ottobre il doposcuola, ancora gestito dall’associazione Idee in movimento di Asti. A Cossano Belbo sono 46 gli alunni della scuola primaria e 29 i più piccoli dell’asilo.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba