Ultime notizie

Scuole di Bra: spesi 600mila euro per risistemarle

Scuole di Bra: spesci 600mila euro spesi per risistemarle

BRA Nei mesi scorsi il Comune ha eseguito lavori su diversi edifici scolastici. Complessivamente gli interventi su tre scuole materne ed elementari cittadine sono costati quasi 600mila euro. Le opere hanno coinvolto i plessi San Michele e Rodari, entrambi oggetto di riqualificazione energetica, e quello di Madonna dei fiori, nel quale si è invece rifatta la pavimentazione del cortile antistante l’ingresso.
Commenta l’assessore ai lavori pubblici Luciano Messa: «Abbiamo realizzato tre interventi davvero significativi. A San Michele, oltre al “cappotto”, il plesso ha subìto un intervento di sostituzione di tutti gli infissi, nell’ottica del risparmio energetico che ne deriva. Infine è stata anche ampliata la mensa degli allievi». Poi aggiunge: «Anche nella scuola materna Rodari di via Ospedale è ultimata la riqualificazione energetica dell’intero plesso. Al momento si deve solo più concludere la manutenzione di un muro esterno».

Rampa di accesso per i disabili

Terminati anche i lavori di asfaltatura del cortile della scuola elementare Franco Gioetti di Madonna dei fiori, eseguiti dalla ditta Fratelli Di Piazza. Oltre alla pavimentazione esterna, si è anche realizzata una seconda rampa di accesso per i disabili, collegata all’ingresso delle classi prime.
Conclude Messa: «I denari spesi sono stati reperiti con l’accensione di mutui a tasso zero; buona parte di questa cifra sarà recuperata dai contributi del conto termico legati al bando Kyoto per le riqualificazioni energetiche degli edifici pubblici».
Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba